Credito formativo

 

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, facente capo al Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), ha siglato un Protocollo d’Intesa con Circuito Cinema Bologna a sostegno della promozione del cinema di qualità nel mondo della scuola.

Per partecipare all’iniziativa lo studente deve comunicare la sua adesione al progetto “Percorsi di Cinema d’autore” richiedendo, presso le casse dei cinema aderenti all’iniziativa, il biglietto/tessera. Il biglietto/tessera è gratuito, personale e non cedibile e dà diritto solo per i film che rientrano nel progetto, ad un biglietto ridotto a 4 €, qualsiasi giorno e qualsiasi orario della settimana (esclusi eventi, anteprime, proiezioni speciali e film in 3D).

Nei siti http://www.circuitocinemascuole.com e nella pagina Facebook di Circuito Cinema Scuole https://www.facebook.com/cinemascuole verranno segnalati i titoli selezionati (in prima visione o in rassegne e retrospettive) tra quelli riconosciuti di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e dalla Federazione Nazionale dei Cinema d’Essai.
La visione, nell’arco dell’anno scolastico in corso, di almeno dieci titoli tra quelli selezionati darà diritto a un attestato di frequenza valido ai fini del conseguimento del credito formativo.

Saranno conteggiate sia le proiezioni organizzate dalla scuola nei cinema aderenti, sia quelle fruite da soli o con amici nel tempo libero.

 

SCOPRI OGNI SETTIMANA I FILM IN PROGRAMMAZIONE NELLE SALE DI CIRCUITO CINEMA BOLOGNA DA VEDERE PER OTTENERE L'ATTESTATO VALIDO PER IL CREDITO FORMATIVO ALLA PAGINA

http://www.circuitocinemabologna.it/p/198

 

 

INFO e CONTATTI

numero verde | 800 931 105

mail | [email protected]

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.