INCONTRI IN SALA | LUCA BARBARESCHI

 

INCONTRO COL REGISTA

THE PENITENT

 

Luca Barbareschi porta sul grande schermo il testo teatrale del Premio Pulitzer David Mamet, una storia ispirata ad un reale caso di cronaca, il "caso Tarasoff". Il regista e protagonista di "The penitent" incontra il pubblico bolognese sabato 1 Giugno al cinema Odeon, al termine dello spettacolo delle ore 21:00.

In collaborazione con 01 Distribution.


 

  

SINOSSI New York. Uno psichiatra vede deragliare la sua carriera e la sua vita privata dopo essersi rifiutato di testimoniare a favore di un ex paziente violento e instabile che ha causato la morte di diverse persone. L’appartenenza alla comunità lgbt del giovane paziente, il credo ebreo del dottore, la fame di notizie della stampa e il giudizio severo della legge, aggravati da un errore di stampa dell’editor di un giornale, sembrano essere gli elementi che fanno scatenare una reazione a catena esplosiva. La gogna mediatica e l’accanimento del sistema giudiziario si sommano al dilemma morale nel professionista che si trincera dietro al giuramento di Ippocrate per difendersi dalle interrogazioni, dalle pressioni e dai tradimenti di tutti alla ricerca della verità. Chi è dunque il mostro? Il ragazzo? Il medico? La Stampa? La Giustizia? Chi può dirsi innocente?

GUARDA IL TRAILER ➡ THE PENITENT

INGRESSO INTERO 9 € | RIDOTTO 7 €

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➡ CLICCA QUI

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.