BE ORIGINAL


 

IL MARTEDI' APPUNTAMENTO CON I FILM IN PROGRAMMAZIONE NELLE SALE CCB IN LINGUA ORIGINALE

 

 

 

DUNE di Denis Villeneuve

[Stati Uniti | 2021 | fantascienza| 155']

 

 

SINOSSI Il candidato all’oscar® Denis Villeneuve dirige Dune, adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert. “dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

 

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ https://www.circuitocinemabologna.it/film/11384


 

SUPERNOVA di Harry Macqueen

[Regno Unito | 2020 | drammatico| 94']

 

 

SINOSSI Sam e Tusker, partner da 20 anni, viaggiano attraverso l’inghilterra a bordo del loro vecchio camper per far visita agli amici, rivedere i famigliari e ritrovare i luoghi del loro passato. Da quando due anni prima a Tusker è stato diagnosticato l’insorgere della demenza, il tempo insieme è sempre più prezioso. Diretto da Harry Macqueen con Colin Firth e Stanley Tucci, il film indaga, di fronte alle avversità, sul significato dell’amore

 

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ https://www.circuitocinemabologna.it/film/11383


 

IL MATRIMONIO DI ROSA di Icíar Bollaín

[Spagna | 2020 | commedia| 97']

 

 

SINOSSI Rosa ha un lavoro estenuante, un fratello ingombrante, un padre troppo presente, una sorella piuttosto sfuggente, un fidanzato che riesce a vedere a stento e una figlia che si è appena separata con due bambini. Abituata ad anteporre i bisogni degli altri ai suoi, Rosa sta per compiere 45 anni e la sua vita non solo è fuori controllo, ma è molto lontana dall’essere qualcosa che può definirsi “sua”. Decide così di dare uno scossone alla propria vita e afferrarne le redini, o almeno tentare di farlo. Il sogno di Rosa è riaprire la vecchia sartoria della madre, ma prima vorrebbe organizzare un matrimonio molto speciale: un matrimonio con sé stessa. Senza rivelare a nessuno le proprie intenzioni Rosa convoca i fratelli e la figlia a Benicasim, il paese di origine della madre, come testimoni del suo “matrimonio”. Ma presto scoprirà che i fratelli e la figlia hanno altri piani e ognuno i propri problemi, e che cambiare la propria vita non sarà una facile impresa.

 

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ https://www.circuitocinemabologna.it/film/11394


 

LA RAGAZZA DI STILLWATER di Tom Mc Carthy

[Stati Uniti | 2021 | drammatico| 139']

 

 

SINOSSI Un operaio dell’industria petrolifera parte dall’oklahoma alla volta di Marsiglia per visitare la figlia, finita in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso. Messo alla prova dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, Bill rende la battaglia per la libertà della figlia la propria missione. Durante questo percorso, sviluppa un’amicizia con una donna locale e la sua piccola bambina, che lo porterà ad allargare il proprio sguardo e a scoprire un nuovo e inatteso senso di empatia con il resto del mondo.

 

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ https://www.circuitocinemabologna.it/film/11299


 

IL COLLEZIONISTA DI CARTE di Paul Schrader

[Stati Uniti | 2021 | azione | 112']

 

 

SINOSSI Raccontato con l'intensità che è da sempre il marchio di fabbrica dello sceneggiatore e regista Paul Schrader, il film vede come protagonista Oscar Isaac nel ruolo di William Tell, un ex militare che vive nell'ombra come giocatore d'azzardo di piccolo cabotaggio. La vita meticolosa di Tell viene scossa dall'incontro con Cirk, un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune. Con il sostegno della misteriosa finanziatrice La Linda, Tell porta Cirk nel circuito dei casinò per condurlo su una nuova strada. Dei fantasmi del passato, però, non ci si libera così facilmente.

 

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ https://www.circuitocinemabologna.it/film/11385

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.