Mio Cinema


 

Nasce Mio Cinema, la prima piattaforma per il pubblico dei cinema d’essai che mette al centro la sala cinematografica e i suoi spettatori. Online dal 18 maggio, inaugurata con "I Miserabili" di Ladj Ly.

 

Da un’idea di Lucky Red, Circuito Cinema e My Movies, nasce Mio Cinema, la prima piattaforma digitale di cinema d'autore per rimanere vicini ai nostri spettatori e alle proprie sale di riferimento.

Non una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema che offre - oltre alla visione in sala​ - film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e tanto altro.

 

IL MIO CINEMA PREFERITO. SEMPRE!

Un piattaforma inedita, punto di riferimento per gli amanti del cinema d'autore, complementare alla sala, sia per sostenerla in questo periodo difficile, sia per accompagnare i cinefili alla visione su grande schermo quando i cinema saranno di nuovo operativi: Mio Cinema vede infatti il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche, per creare una ​dinamica costante, in armonia tra l'offerta in sala e l'offerta domestica, sia per quanto riguarda la selezione dei film, sia per le iniziative promozionali rivolte al proprio pubblico.

 

UNA COMUNITÀ PER IL CINEMA D’AUTORE

Il pubblico potrà portare il cinema di qualità sempre con sé​: gli spettatori avranno infatti l’opportunità di accedere ad una ​piattaforma ​legata alle sale che frequentano; un ecosistema affine ai propri gusti dove scoprire o riscoprire film provenienti da Festival, apprezzati dalla critica, vincitori di premi e di grande interesse per il pubblico appassionato.

Si potrà accedere ad una library verticale e altamente selezionata di film di qualità, ​in italiano e in lingua originale, beneficiando al contempo di promozioni dedicate e vantaggiose legate alla sala di riferimento. Inoltre sarà possibile assistere ad ​eventi esclusivi come anteprime, masterclass e incontri con i talent, avere informazioni aggiornate su tutte le uscite, retrospettive, avvenimenti significativi in ambito nazionale e internazionale.

 

ONLINE DAL 18 MAGGIO CON I MISERABILI

Appuntamento online dal 18 maggio, con il lancio in prima visione sulla piattaforma de ​I miserabili​ di Lady Lj​, acclamato nei Festival internazionali e ancora inedito in Italia​.

Ad ​accompagnarlo ​uno speciale Cannes​, con i titoli che hanno vinto la palma d’oro​ e ​che hanno contribuito a fare la storia del festival. Buona visione!

 

Scopri MIO CINEMA

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.