LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO

Pp 960x500

 

14 NOVEMBRE, ORE 21.15 @ EUROPA

 

ANTEPRIMA

LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO

 

In occasione della Giornata Europea del Cinema d'Essai, vi presentiamo in anteprima la sorpresa del 74mo Festival di Cannes: la commedia romantica per chi odia le commedie romantiche di Joachim Trier

 

 

All'ultimo Festival di Cannes ha conquistato il premio per la Migliore interpretazione femminile grazie alla sua straordinaria protagonista, Renate Reinsve. Girare un film sull’amore e chiamarlo La persona peggiore del mondo è ovviamente ironico, ma Trier ci riesce alla grande, reinventando con profondità e sarcasmo la commedia romantica e firmando uno dei film più originali della stagione, come lo ha definito la stampa americava una “Amélie senza filtri per le nuove generazioni”. Diviso in capitoli, il film racconta l'educazione sentimentale di Julie, donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione e a lungo divisa tra due uomini: Aksel, autore di graphic novel di successo, e Eivind, uno sconosciuto incontrato a una festa che sconvolgerà i suoi piani per il futuro. Un dramma comico sull’amore nel nostro tempo e sull’avere tutte le opportunità della vita, ma sentirsi ancora la persona peggiore del mondo.

 

➽ Appuntamento al cinema Europa (Via Pietralata, 55) domenica 14 Novembre, alle ore 21.15

Evento organizzato in collaborazione con Teodora film, Fice Emilia-Romagna, Europa cinemas


 

«Ora che ho superato i quarant'anni e ho visto molti amici passare attraverso diversi tipi di relazioni, con il mio nuovo film volevo parlare d'amore e del compromesso tra come immaginiamo la nostra vita nel futuro e quello che diventa nella realtà. È così che ha cominciato a prendere forma il personaggio di Julie: una donna spontanea, convinta di poter cambiare la propria identità e il proprio destino, e poi costretta all’improvviso ad affrontare i propri limiti e quelli del tempo che scorre. La vita non ci dà possibilità infinite, eppure non posso fare a meno di fare il tifo per i sogni di Julie.»

Joachim Trier

 

 

 

SINOSSI Julie è ormai prossima ai trent’anni e la sua vita è giunta a un bivio, soprattutto dal punto di vista professionale. Si fidanza con Aksel. graphic novelist di successo, che però, a differenza sua, vorrebbe avere dei figli e formare con lei una vera famiglia. Da lì a poco Julie incontra Eivind, col quale si crea subito un’intimità irripetibile, costellata di segreti erotici inconfessabili, tenere occhiate e complicità destinate a far saltare il banco...

 

GUARDA IL TRAILER  https://www.youtube.com/watch?v=o1BwxwjxslQ

 

 

INGRESSO INTERO 8.50 € - INGRESSO RIDOTTO 6.50 €

PREVENDITE APERTE ➡ https://www.circuitocinemabologna.it/film/11691

 


CINEMA EUROPA 📍 Via Pietralata, 55 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 523812

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.